Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti - Testata per la stampa

Viruses, Inflammation and Cancer

Viruses, Inflammation and Cancer

14 - 16 novembre 2016, Palazzo Franchetti
Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti

Il Workshop internazionale " Viruses, Inflammation and Cancer " che si svolge dal 14 al 16 novembre presso l'Istituto Veneto, è il quarto di una serie iniziata nel 2007  e proseguita nel 2010 e 2012. Circa 50 relatori appartenenti a molteplici Istituzioni europee e statunitensi discuteranno i risultati delle loro recenti ricerche sul ruolo del'infiammazione e delle infezioni con virus oncogeni  sull'insorgenza dei tumori, e sugli attuali approcci di prevenzione e cura.
Sponsors del meeting sono : l'Istituto Oncologico del Veneto, il German Cancer Center - Heidelberg, il Moffit Cancer Center - Tampa, Florida, la Tsai-Fan Foundation - Duarte, California, la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, e il Diopartimento di Scienze Chirurgiche, Oncologiche e Gatroenterologiche dell'Università di Padova.

Comitato scientifico
Alberto Amadori, Adelheid Cerwenka, Luigi Chieco-Bianchi, Vincenzo Ciminale, Donna D'Agostino, Julie Djeu, Genoveffa Franchini, Mathias Heikenwälder, Vito Pistoia, Giorgio Trinchieri, Viktor Umansky, Hua Yu

Il workshop non è aperto al pubblico.

 
 
 (1.98 MB)Programma (1.98 MB).
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito