1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

VENEZIA INIZIATIVE CULTURALI Srl

 
 
Sito Internet V.I.C. Venezia Iniziative Culturali

Nel 1999 l'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti  ha acquisito Palazzo Franchetti, costituendo  la società Venezia Iniziative Culturali srl. All'inizio questa società oltre alla manutenzione ed il funzionamento degli impianti, curava  la promozione e la gestione di iniziative culturali a Palazzo Franchetti;  attualmente, in base ad una convenzione con l'Istituto Veneto, cura anche la manutenzione di palazzo Loredan, la gestione di alcuni servizi e la promozione e gestione di iniziative culturali nella sede storica dell'Istituto e nello spazio espositivo alle Zattere.

Palazzo Cavalli Franchetti, si trova ai piedi del ponte dell'Accademia verso Santo Stefano e si affaccia sul Canal Grande. Si può accedere al Palazzo sia dall'entrata in Campo Santo Stefano, sia dal pontile privatosul Canal Grande , in corrispondenza della porta d'acqua.
L'area complessiva del Palazzo destinata all'attività culturale è pari a 2850 metri quadrati e si articola in spazi utilizzabili per convegni, riunioni e conferenze (900 metri quadrati), in spazi espositivi (450 metri quadrati), e in un ampio giardino (1500 metri quadrati).
Il palazzo ha una sofisticata dotazione impiantistica che permette, una climatizzazione generale degli ambienti in particolare all'interno degli spazi espositivi. Le sale attrezzate per convegni, Sala del Portego, Sala del Giardino e Sala Alta, possono essere collegate in videoconferenza. Il sofisticato impianto tecnologico di cui è dotato il palazzo, permette l'organizzazione di eventi ai quali possono prendere parte fino a 75 relatori in contemporanea e con traduzione simultanea. La sala del Portego può inoltre disporre, su richiesta, di ulteriori prestigiosi spazi (sala del biliardo e studio del Barone) arredati con raffinate boiseries.

 
 
 
  1. Calendario
  2. Divulgazione
  3. Video
  4. Banca Dati Lagunare Ambientale
  5. Pubblicazioni dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti
  6. Collaborazioni nazionale e internazionali
  1. Feed RSS
  2. Canale Youtube
  3. Facebook
  4. Twitter