Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti - Testata per la stampa

Concorso al premio Mario Bonsembiante

Concorso al Premio Mario Bonsembiante

BANDO
Con fondi messi a disposizione dalla Signora Carla Bonsembiante, l'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti bandisce a concorso un premio di € 5.000 (cinquemila) in memoria del Professor Mario Bonsembiante per una tesi di dottorato - conseguito negli anni solari 2018 o 2019 -  che abbia trattato argomenti nel campo alimentare e/o nutrizionale il cui titolo sia stato conseguito in una Università italiana. Riceveranno attenzione particolare gli elaborati nei quali l'impiego di strategie sperimentali innovative (e.g., di biotecnologia) miri a innalzare la qualità e sicurezza degli alimenti di origine vegetale o animale destinati all'uomo, e/o a prevenire danni  all'ambiente derivanti dai processi produttivi.

Le domande per la partecipazione al concorso dovranno essere inviate on line, con oggetto "Premio Mario Bonsembiante", alla Presidenza dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti (premiconcorsi@istitutoveneto.it) entro il 17 gennaio 2020. L'avvenuto ricevimento della domanda sarà comunicato, via posta elettronica, dalla Segreteria dell'Istituto.
Il candidato verificherà di aver ricevuto tale comunicazione a conferma del corretto inoltro della domanda.

Le domande saranno corredate, in allegato, dai seguenti documenti in formato digitale (.pdf)
- curriculum vitae et studiorum; 
- tesi di dottorato.

I lavori presentati saranno giudicati da una commissione, nominata dall'Assemblea dell'Istituto Veneto, il cui giudizio è insindacabile. Una sintesi della relazione sarà pubblicata negli «Atti» dell'Istituto.

Il premio sarà conferito in occasione dell'adunanza solenne di chiusura dell'anno accademico 2019-2020.

Venezia, 26 maggio 2019

IL PRESIDENTE
Gherardo Ortalli

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito