1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Concorso al premio Angelo Zamboni

Concorso al premio di laurea Marco Marchesini

BANDO
L'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, bandisce il concorso al premio di € 4.000 (quattromila) intitolato a «Angelo Zamboni pittore veronese» per uno studio originale ed inedito di storia e critica dell'arte relativo alle principali espressioni pittoriche maturate nel Veneto nel Novecento fino alla seconda guerra mondiale. Un'attenzione particolare sarà riservata a studi relativi al periodo in cui visse e operò Angelo Zamboni (1885-1939) o al gruppo di Ca' Pesaro. I lavori originali ed inediti, redatti in lingua italiana, saranno esaminati da un'apposita Commissione, nominata dall'Assemblea dell'Istituto.
La domanda e il lavoro presentato per la partecipazione al concorso dovranno essere inviati on line in formato PDF, con oggetto "Premio Angelo Zamboni", alla Presidenza dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti (premiconcorsi@istitutoveneto.it) entro il 3 febbraio 2017. L'avvenuto ricevimento della domanda e del lavoro sarà comunicato, via posta elettronica, dalla Segreteria dell'Istituto. Il candidato verificherà di aver ricevuto tale documentazione a conferma del corretto inoltro della domanda.
Una sintesi della relazione della commissione giudicatrice sarà pubblicata negli «Atti» dell'Istituto. Il vincitore si impegna a consegnare una copia a stampa del lavoro presentato, che sarà conservato nell'archivio dell'Istituto.
Il premio sarà conferito al vincitore in occasione dell'adunanza solenne di chiusura dell'anno accademico 2016-2017.
Al concorso non possono partecipare i soci dell'Istituto Veneto.

Venezia, 29 maggio 2016
IL PRESIDENTE
Gherardo Ortalli

 
 
 
  1. Calendario
  2. Divulgazione
  3. Video
  4. Banca Dati Lagunare Ambientale
  5. Pubblicazioni dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti
  6. Collaborazioni nazionale e internazionali
  1. Feed RSS
  2. Canale Youtube
  3. Facebook
  4. Twitter