Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti - Testata per la stampa

Concorso al premio Angelo Zamboni

Concorso al premio di laurea Marco Marchesini

BANDO
L'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, bandisce il concorso al premio di € 4.000 (quattromila) intitolato a «Angelo Zamboni pittore veronese» per uno studio originale ed inedito di storia e critica dell'arte relativo alle principali espressioni pittoriche maturate nel Veneto nel Novecento.
I lavori originali ed inediti, redatti in lingua italiana, saranno esaminati da un'apposita commissione, nominata dall'Assemblea dell'Istituto.

Il premio è riservato a candidati che non abbiano compiuto i 35 anni di età alla data di scadenza del presente bando e siano in possesso di un dottorato di ricerca.

La domanda e il lavoro presentato per la partecipazione al concorso dovranno essere inviati on line in formato PDF, con oggetto "Premio Angelo Zamboni", alla Presidenza dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti (premiconcorsi@istitutoveneto.it) entro il 1 febbraio 2019 con la dichiarazione che il testo presentato è inedito (anche per pubblicazioni online) e libero da ogni vincolo editoriale (e intendesi dunque anche in corso di stampa)
L'avvenuto ricevimento della domanda e del lavoro sarà comunicato, via posta elettronica, dalla Segreteria dell'Istituto. Il candidato verificherà di aver ricevuto tale documentazione a conferma del corretto inoltro della domanda.
Una sintesi della relazione della commissione giudicatrice sarà pubblicata negli «Atti» dell'Istituto. Il premio non è divisibile.
Il premio sarà conferito in occasione dell'adunanza solenne di chiusura dell'anno accademico 2018-2019.
Al concorso non possono partecipare i soci dell'Istituto Veneto.

Venezia, 10 giugno 2018
IL PRESIDENTE
Gherardo Ortalli

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito