1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Concorso al premio di studio Prof. Augusto Cerino Canova

Concorso al premio prof. Augusto Cerino Canova

BANDO
L'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, con fondo costituito a tale scopo dalla dott.ssa Francesca Cerino Canova nell'intento di onorare la memoria del marito, prof. Augusto Cerino Canova, bandisce un concorso ad un premio di studio di € 10.000 (diecimila) destinato a consentire al vincitore di trascorrere un periodo da 5 o 12 mesi presso una Facoltà di Giurisprudenza europea, per seguirvi un corso di perfezionamento o per svolgervi attività di ricerca.
La Commissione giudicatrice del concorso si accerterà che la sede prescelta dal candidato sia idonea alla realizzazione del programma indicato.
Il concorso per l'assegnazione del premio è riservato ai cittadini italiani che abbiano conseguito la laurea in giurisprudenza (quinquennale o specialistica) o il dottorato di ricerca in una materia del settore civil-processualistico o del diritto processuale generale, nel biennio precedente la data di scadenza del bando, presso una Facoltà di Giurisprudenza del Triveneto, dell'Emilia Romagna e della Lombardia. Le domande dovranno essere spedite a mezzo raccomandata a.r. alla Presidenza dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti
(Campo S. Stefano 2945 - 30124 Venezia) entro il 20 gennaio 2010.
Le domande, in carta semplice, saranno corredate dai seguenti documenti:
a) atto di nascita;
b) stato di famiglia;
c) certificato di laurea;
d) certificato di cittadinanza italiana;
e) dati e documenti relativi all'attività di studio e professionale eventualmente svolta;
f) eventuali referenze utili alla valutazione del candidato;
g) indicazione degli studi e delle ricerche che il candidato intende svolgere, con una comunicazione da parte del responsabile dell'Istituto prescelto, recante il gradimento del medesimo.
Gli atti di cui ai punti 1.2.3.4. possono essere sostituiti da un'autocertificazione dell'interessato.
L'assegnazione del Premio sarà deciso da una commissione composta da tre membri: il Presidente dell'Istituto Veneto (o un suo delegato), un membro designato dal Consiglio di Presidenza dell'Istituto, un membro designato dalla famiglia Cerino Canova. Ogni decisione della commissione è insindacabile. Una sintesi della relazione sarà pubblicata negli «Atti» dell'Istituto Veneto.
Il Premio sarà conferito al vincitore in occasione dell'adunanza solenne di chiusura dell'anno accademico nel maggio 2010.
Venezia, 24 maggio 2009 
IL PRESIDENTE
Leopoldo Mazzarolli

 
 
 
  1. Calendario
  2. Divulgazione
  3. Video
  4. Banca Dati Lagunare Ambientale
  5. Pubblicazioni dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti
  6. Collaborazioni nazionale e internazionali
  1. Feed RSS
  2. Canale Youtube
  3. Facebook
  4. Twitter