1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Concorso al premio Andrea Marconato

Concorso al premio Andrea Marconato

BANDO
L'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, con somme messe a disposizione dalla famiglia e da amici e colleghi del prof. Andrea Marconato, bandisce un concorso ad un premio di € 1.800 (milleottocento), riservato a giovani che abbiano ottenuto la laurea magistrale nella Classe di Scienze Biologiche o delle Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e la Natura.
Il premio è destinato a consentire al vincitore di trascorrere un periodo di studio presso un laboratorio straniero impegnato in ricerche di Ecologia comportamentale o di partecipare ad un convegno o ad un seminario internazionale della stessa disciplina.
Le domande per la partecipazione al concorso dovranno essere inviate on line, con oggetto "Premio Andrea Marconato", alla Presidenza dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti (premiconcorsi@istitutoveneto.it) entro il 19 gennaio 2018. L'avvenuto ricevimento della domanda sarà comunicato, via posta elettronica, dalla Segreteria dell'Istituto. Il candidato verificherà di aver ricevuto tale comunicazione a conferma del corretto inoltro della domanda. Le domande saranno corredate dal certificato di laurea e da un breve curriculum vitae in PDF. Nel caso il candidato intenda utilizzare il premio per la partecipazione ad un convegno internazionale, alla domanda dovranno essere allegate le informazioni ufficiali relative a tale iniziativa ed un preventivo delle spese. Qualora invece il candidato intenda trascorrere un periodo di studio all'estero, alla domanda dovrà allegare una presentazione del programma di studio o del progetto di ricerca che intenderebbe compiere, unita ad una lettera di accettazione della struttura straniera ospitante. Si richiede inoltre al vincitore di presentare una relazione consuntiva del lavoro svolto.
Il premio è divisibile.
Le domande di partecipazione saranno giudicate da una commissione nominata dall'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti. Una sintesi della relazione sarà pubblicata negli «Atti» dell'Istituto.
Il Premio sarà conferito al vincitore in occasione dell'adunanza solenne di chiusura dell'anno accademico 2017-2018.

Venezia, 28 maggio 2017
IL PRESIDENTE
Gherardo Ortalli

 
 
 
  1. Calendario
  2. Divulgazione
  3. Video
  4. Banca Dati Lagunare Ambientale
  5. Pubblicazioni dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti
  6. Collaborazioni nazionale e internazionali
  1. Feed RSS
  2. Canale Youtube
  3. Facebook
  4. Twitter