Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti - Testata per la stampa

Concorso al premio Pompeo Molmenti

Concorso al premio Pompeo Molmenti

BANDO
L'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, bandisce un concorso ad un premio di € 5.000 (cinquemila) intitolato al nome del Senatore Pompeo Molmenti, che dell'Istituto fu socio effettivo e presidente, per un lavoro originale ed inedito su un argomento riguardante la storia della società veneta, della sua cultura e delle sue istituzioni nel periodo compreso tra il XIII e il XX secoloIl premio è riservato a studiosi di età non superiore ai quaranta anni.
I lavori presentati, in lingua italiana o francese o inglese, saranno esaminati da un'apposita Commissione, nominata dall'Assemblea dell'Istituto, il cui giudizio è insindacabile. Una sintesi della relazione sarà pubblicata negli «Atti» dell'Istituto.
Le domande e i lavori presentati per la partecipazione al concorso dovranno essere inviati on line in formato PDF, con oggetto "Premio Pompeo Molmenti", alla Presidenza dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti (premiconcorsi@istitutoveneto.it) entro il 28 gennaio 2022. L'avvenuto ricevimento della domanda sarà comunicato, via posta elettronica, dalla Segreteria dell'Istituto. Il candidato verificherà di aver ricevuto tale comunicazione a conferma del corretto inoltro della domanda.
L'importo del premio non potrà essere suddiviso tra più lavori.
La proclamazione del vincitore avverrà nell'adunanza solenne di chiusura dell'anno accademico 2020-2021.
L'Istituto potrà, di concerto con gli autori, curare direttamente la pubblicazione dei lavori ritenuti meritevoli di stampa. Al concorso non possono partecipare i soci dell'Istituto Veneto.

Venezia, 29 giugno 2020
IL PRESIDENTE
Gherardo Ortalli

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito