Sei in: Home > Attività > Iniziative culturali > 2023 > Art Night Venezia. L'arte libera la notte 17 giugno 2023
ART NIGHT VENEZIA
L'arte libera la notte
In occasione di Art Night Venezia 2023, il 17 giugno, dalle 18.30 alle 21.30, l'Istituto Veneto accoglierà il pubblico nella sede di palazzo Loredan, in Campo Santo Stefano.
Il palazzo ospita la mostra Architettura di un sistema. Michel Mirabal.
Michel Mirabal (1974, Key West, L'Avana, Cuba) è uno degli artisti plastici cubani più riconosciuti. Ha esposto negli Stati Uniti, in America latina e in Europa.
L'intervento proposto a palazzo Loredan mira a rafforzare il lavoro dell'artista sfruttando i valori spaziali e storici di questo spazio, vuole inoltre essere un punto di incontro tra le arti plastiche, di cui le questioni sociali costituiscono una base strutturale, e l'architettura.
I visitatori potranno inoltre interagire con il progetto multimediale realizzato da CamerAnebbia e collocato al pian terreno di palazzo Loredan.
Si tratta di un'installazione immersiva che offre l'opportunità di scoprire l'Istituto Veneto, la sua storia, i suoi archivi e collezioni, curiosando 'virtualmente' tra busti e scaffali, scegliendo un percorso autonomo di consultazione che va componendosi in uno spazio tridimensionale.
Il programma delle iniziative di ArtNight 2023 è pubblicato nella pagina web
https://www.unive.it/pag/11331