Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti - Testata per la stampa

Builiding on the Past

19 - 21 ottobre 2006
Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti
Palazzo Franchetti



European Doctorate in the Social History of Europe and the Mediterranean "Building on the Past" - Introductory seminar of Marie Curie Fellows
Lo European Doctorate in the Social History of Europe and the Mediterranean "Builiding on the Past" è un consorzio di dieci università europee coordinato dall'Università Ca' Foscari di Venezia. Permette a giovani ricercatori in storia e discipline correlate di proseguire le loro ricerche e la loro formazione in uno dei dipartimenti della rete, sotto la supervisione di un docente dell'università ospitante. Un seminario introduttivo ed un seminario conclusivo, che si svolgono a rotazione nelle dieci università del consorzio, fanno parte integrante del programma di formazione dello European Doctorate. Il VI Seminario Introduttivo si svolge in due parti: le presentazioni dei progetti di ricerca che i ricercatori Marie Curie intendono svolgere nell'università ospitante e le lezioni su temi specifici della storia europea che saranno tenute dal Prof. David Moss e dal Prof. Stuart Woolf, coordinatore dello European Doctorate. Il seminario, a cui partecipano i ricercatori Marie Curie selezionati nel 2006 e un docente per ognuna delle dieci università della rete, è aperto ai dottorandi dell'Università ospitante e a studiosi esterni.

Builiding on the Past" è un consorzio di dieci università europee coordinato dall'Università Ca' Foscari di Venezia. Permette a giovani ricercatori in storia e discipline correlate di proseguire le loro ricerche e la loro formazione in uno dei dipartimenti della rete, sotto la supervisione di un docente dell'università ospitante. Un seminario introduttivo ed un seminario conclusivo, che si svolgono a rotazione nelle dieci università del consorzio, fanno parte integrante del programma di formazione dello European Doctorate. Il VI Seminario Introduttivo si svolge in due parti: le presentazioni dei progetti di ricerca che i ricercatori Marie Curie intendono svolgere nell'università ospitante e le lezioni su temi specifici della storia europea che saranno tenute dal Prof. David Moss e dal Prof. Stuart Woolf, coordinatore dello European Doctorate. Il seminario, a cui partecipano i ricercatori Marie Curie selezionati nel 2006 e un docente per ognuna delle dieci università della rete, è aperto ai dottorandi dell'Università ospitante e a studiosi esterni.

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito