Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti - Testata per la stampa

Concorso al premio Bruno Finzi

Concorso al premio di laurea Bruno Finzi

BANDO
L'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, con i contributi offerti dalla famiglia Finzi, bandisce un concorso ad un premio di € 3.000 (tremila) intitolato al ricordo del prof. Bruno Finzi (1918-1998), Primario Medico Geriatra negli Ospedali di Venezia, per una tesi di specializzazione o di dottorato in Medicina e Chirurgia riguardanti le malattie neurovegetative geriatriche.
Il concorso è riservato a laureati in Medicina e Chirurgia che non abbiano compiuto i 35 anni di età alla data di scadenza del presente bando.
Le domande per la partecipazione al concorso dovranno essere inviate on line, con oggetto "Premio Bruno Finzi", alla Presidenza dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettere e Arti (premiconcorsi@istitutoveneto.it) entro il 18 gennaio 2019. L'avvenuto ricevimento della domanda sarà comunicato, via posta elettronica, dalla Segreteria dell'Istituto. Il candidato verificherà di aver ricevuto tale comunicazione a conferma del corretto inoltro della domanda.
Le domande saranno corredate, in allegato, dai seguenti documenti in PDF:
a) curriculum vitae et studiorum;
b) certificato di laurea con i voti degli esami sostenuti;
c) tesi di specializzazione o di dottorato;
d) eventuali pubblicazioni scientifiche attinenti al tema del concorso.

L'assegnazione del premio sarà decisa da un'apposita commissione di tre membri nominata dall'Istituto Veneto. Una sintesi della relazione sarà pubblicata negli «Atti» dell'Istituto.
Il premio non è divisibile. 
Il premio sarà conferito  in occasione dell'adunanza solenne di chiusura dell'anno accademico di chiusura dell'anno accademico 2018-2019.

Venezia, 10 giugno 2018
IL PRESIDENTE
Gherardo Ortalli

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito