1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Concorso al premio Alessandro Valcanover per lo studio della montagna

Concorso al premio Alessandro Valcanover

In collaborazione con la Fondazione Giovanni Angelini-Centro Studi sulla montagna

BANDO

L'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti con fondi messi a disposizione da Maria Giovanna e Francesco Valcanover, ha istituito un premio annuale di € 2.500 (duemilacinquecento) dedicato al figlio Alessandro, per una tesi di dottorato relativa a uno studio riguardante la montagna (in uno dei suoi aspetti relativi alle scienze ambientali, naturali, geologiche e forestali). Le tesi dovranno essere state presentate nel corso degli anni solari 2013, 2014 o 2015.
Le domande per la partecipazione al concorso dovranno essere inviate on line, con oggetto "Premio Alessandro Valcanover", alla Presidenza dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti (premiconcorsi@istitutoveneto.it) entro il 20 febbraio 2015. L'avvenuto ricevimento della domanda sarà comunicato, via posta elettronica, dalla Segreteria dell'Istituto. Il candidato verificherà di aver ricevuto tale comunicazione a conferma del corretto inoltro della domanda.
Le domande saranno corredate, in allegato, dai seguenti documenti in PDF:
curriculum vitae et studiorum;
copia della tesi di dottorato.

I lavori presentati saranno giudicati da un'apposita commissione, nominata dall'Assemblea dell'Istituto Veneto, il cui giudizio è insindacabile. Una sintesi della relazione sarà pubblicata negli «Atti» dell'Istituto. Il vincitore si impegna a consegnare una copia a stampa della tesi di laurea, che sarà conservata nell'archivio dell'Istituto.
Il premio sarà conferito al vincitore in occasione dell'adunanza solenne di chiusura dell'anno accademico 2014-2015. L'importo del premio non potrà essere suddiviso tra più lavori.

Venezia, 25 maggio 2014
IL PRESIDENTE
Gian Antonio Danieli

 
 
 



  1. Feed RSS
  2. Canale Youtube
  3. Facebook
  4. Twitter