Sei in: Home > Attività > Premi e concorsi > Archivio dei concorsi dell'Istituto Veneto > 2009 > Claudio Bertuzzi
BANDO
L'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, con i contributi messi a disposizione dalla famiglia Bertuzzi e da amici, bandisce un concorso ad un premio biennale di € 3.000 (tremila) intitolato al ricordo del figlio Claudio Bertuzzi, per una tesi di laurea specialistica in Ingegneria Civile e Ingegneria per l'ambiente e il territorio, su temi di idraulica, costruzioni idrauliche e marittime, idrologia. Il concorso è riservato a giovani che si siano laureati entro il 26° anno di età.
Le domande per la partecipazione al concorso, in carta semplice, dovranno essere spedite a mezzo raccomandata a.r. alla Presidenza dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti (Campo Santo Stefano, 2945 - 30124 Venezia) entro il 24 febbraio 2011.
Esse saranno corredate dai seguenti documenti, pure in carta semplice:
a) curriculum vitae et studiorum;
b) certificato di laurea con i voti degli esami sostenuti (e con l'indicazione della data di nascita);
c) copia della tesi di laurea.
L'assegnazione del premio sarà decisa da un'apposita commissione di tre membri nominata dall'Assemblea dell'Istituto Veneto.
Il giudizio della commissione è insindicabile. Una sintesi della relazione sarà pubblicata negli «Atti» dell'Istituto. Il premio sarà conferito al vincitore in occasione dell'adunanza solenne di chiusura dell'anno accademico nel maggio 2011.
Venezia, 24 maggio 2009
IL PRESIDENTE
Leopoldo Mazzarolli