1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Concorso al premio "Dalla Terra al Mare" alla memoria di Aleardo Zuliani

Concorso al premio "Dalla Terra al Mare" alla memoria di Aleardo Zuliani

BANDO
L'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti bandisce un concorso a Premio destinato a una tesi di dottorato di ricerca, presentata in una Università italiana negli anni solari 2009 e 2010, inerente aspetti della transizione dall'ambiente fluviale a quello marino (fiume, estuario, laguna, zona costiera).
L'argomento della tesi potrà riguardare lo studio di una delle seguenti tematiche: idrodinamica, idrologia, trasporto e sedimentazione, ecologia, inquinamento.
Il premio di € 3.800 (tremilaottocento) è finanziato con i contributi offerti dai colleghi del CNR ISMAR, del Centro Internazionale di Idrologia dell'Università di Padova, del CO.RI.LA., e della Società S.E.L.C. che hanno lavorato con l'ingegner Aleardo Zuliani, e che vogliono ricordarne la professionalità, l'onestà intellettuale, la determinazione e la grande umanità.
Le domande di partecipazione al concorso, in carta semplice, dovranno essere spedite a mezzo raccomandata a.r. alla Presidenza dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti (Campo Santo Stefano, 2945 - 30124 Venezia) entro il 18 febbraio 2011. Esse saranno corredate dai seguenti documenti:
a) curriculum vitae et studiorum, in carta semplice;
b) certificato di laurea, in carta semplice;
c) copia cartacea della tesi di dottorato;
d) copia su supporto digitale della tesi di dottorato,  in formato "pdf" oppure "doc".
L'assegnazione del premio sarà decisa da un'apposita commissione di tre membri, di cui due nominati dall'Istituto Veneto e uno nominato dal Direttore dell'Istituto di Scienze Marine del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Il premio sarà conferito al vincitore entro il maggio 2011.
Venezia 30 maggio 2010   
IL PRESIDENTE
Gian Antonio Danieli

 
 
 



  1. Feed RSS
  2. Canale Youtube
  3. Facebook
  4. Twitter