Con fondi messi a disposizione dalla famiglia del Professor Giampiero Brunetta, l’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti bandisce a concorso un premio di € 2.500 (duemilacinquecento) in memoria del figlio Lorenzo, per una tesi di dottorato nell’ambito della Ricerca operativa, preferibilmente in uno dei seguenti temi, particolarmente cari a Lorenzo Brunetta: Combinatorial Optimization; Integer Linear Programming; Polyhedral Combinatorics; Models and Algorithms for Air Traffic Flow Management; Models for Airport Performance and Capacity Evaluation; Models and Algorithms for Cutting and Packing Problems; Models and Algorithms for Telecommunication Systems.
Requisiti di ammissione
Per poter concorrere al Premio è necessario aver conseguito il titolo di dottore di ricerca negli anni solari 2023, 2024 o 2025, con una tesi nell’ambito della Ricerca operativa, riguardante preferibilmente uno dei temi sopra elencati (Art. 1). Non potranno essere accolte le domande di candidati/e che non abbiano già discusso la tesi e conseguito il titolo.
Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda di candidatura al Premio dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica entro e non oltre il 20 febbraio 2026