Sei in: Home > Attività > Premi e concorsi > Ugo Tucci
BANDO
L'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti con fondi messi a disposizione dalla signora Hannelore Zug Tucci, bandisce a concorso un premio di € 5.000 (cinquemila) in memoria del professor Ugo Tucci, per un lavoro originale ed inedito riguardante "Mediterraneo tra Medioevo ed età moderna".
Il premio è riservato a lauree magistrali o a dottorati.
Le domande per la partecipazione al concorso dovranno essere inviate on line in formato PDF, con oggetto "Premio Ugo Tucci", alla Presidenza dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti (premiconcorsi@istitutoveneto.it) entro il 13 gennaio 2023. L'avvenuto ricevimento della domanda sarà comunicato, via posta elettronica, dalla Segreteria dell'Istituto. Il candidato verificherà di aver ricevuto tale comunicazione a conferma del corretto inoltro della domanda.
Le domande saranno corredate, in allegato, dai seguenti documenti in PDF:
- curriculum vitae et studiorum;
- copia del lavoro;
- dichiarazione che il testo presentato è inedito (anche per pubblicazioni online) e libero da ogni vincolo editoriale (e intendesi dunque anche in corso di stampa)
L'importo del premio non potrà essere suddiviso tra più lavori.
I lavori presentati saranno giudicati da un'apposita commissione, nominata dall'Assemblea dell'Istituto Veneto, il cui giudizio è insindacabile.
Il premio sarà conferito in occasione dell'adunanza solenne di chiusura dell'anno accademico 2022-2023.
Venezia, 12 giugno 2022
IL PRESIDENTE
Andrea Rinaldo